• Start & Up

ALCUNE DOMANDE SUL SESSO ORALE






Nella nuova rubrica di Start&Up abbiamo chiesto ai nostri follower di farci delle domande su alcuni argomenti proposti da noi.

Il primo tema è stato IL SESSO ORALE.











COME STIMOLARE I TESTICOLI?



Solitamente si dà ai testicoli un ruolo secondario sia durante il rapporto orale che durante la sessualità, questo perché sono una parte del corpo particolarmente sensibile che ha bisogno di attenzioni particolari per produrre sensazioni piacevoli. Bisogna ricordare che ogni persona reagisce in maniera diversa, quindi un elemento molto importante per la buona riuscita del rapporto è sicuramente quella di comunicare e di farsi guidare dal partner. La stimolazione dei testicoli può sicuramente avvenire durante il sesso orale cominciando

con una piccola stimolazione con le dita ai lati dello scroto e con carezze delicate (sarà l’uomo a dare dei feedback sulla pressione), stimolando successivamente anche con la lingua… (continua a leggere https://infostarteup.wixsite.com/ilmiosito/post/testicoli-istruzioni-per-l-uso)





IGIENE INTIMA E DEPILAZIONE


Approcciarsi al sesso orale e sentire odori e sapori particolarmente intensi non rientra tra le esperienze da ricordare con piacere, al contrario, potrebbe diventare un blocco per le esperienze future. Ma da cosa possono dipendere i cattivi odori? Certo, ci verrebbe da pensare ad una mancanza di attenzione all’igiene intima, ma è anche vero che questa potrebbe non essere l’unica causa; a volte alla base potrebbero essere presenti infezioni, patologie particolari, altre volte potrebbe esserci una correlazione con l'assunzione di alcuni farmaci. Ad ogni modo risulta fondamentale prendersi cura delle proprie parti intime, non solo per rendere più gradevole l'esperienza sessuale, ma soprattutto per prendersi cura di sé e della propria salute. E’ importante utilizzare saponi neutri, evitare spray e deodoranti e mantenere un abbigliamento intimo di cotone ed asciutto. 

Nel momento in cui percepiamo odori sgradevoli, prima di rinunciare a qualcosa che di base dona piacere a noi stessi e all’altro, si può comunicare questo disagio al partner, in modo delicato ed educato, così da cercare insieme una soluzione.

Per quanto riguarda la depilazione invece, molti uomini e donne sentono difficoltà nel praticare sesso orale alla presenza di peli pubici, ma è altresì vero che non si può obbligare il/la partner a depilarsi. Anche in questo caso, un dialogo sincero ed aperto nella coppia permetterebbe un confronto finalizzato alla ricerca di una soluzione condivisa. Ci teniamo a sottolineare che non esistono modi corretti o sbagliati di curare le proprie parti intime (depilazione parziale, totale, ecc.) e che ognuno può avere preferenze personali.

(pic. pascalcampionart)





SESSO ORALE USANDO IL PRESERVATIVO? (LUI NON NE VUOLE SAPERE)


L’uso del preservativo durante il sesso orale non è sicuramente una delle cose più desiderabili in un rapporto, ma in alcune situazioni questo è molto importante, soprattutto durante i rapporti occasionali. Il preservativo durante il sesso è una scelta responsabile per tutelare la propria salute

e quella del partner e va a proteggere da molte IST (infezioni sessualmente trasmissibili) che possono essere trasmesse anche durante il rapporto orale, soprattutto in presenza di sperma o ferite.

E se il partner non vuole? Bisogna dirglielo chiaramente senza indugiare, stando fermi sulle proprie scelte. Per rendere il sesso orale con il condom più piacevole si può inumidire il glande con la saliva o con un lubrificante a base acquosa e stimolandolo manualmente, per poi inserire il preservativo e continuare con la stimolazione orale dando una sensazione molto piacevole al partner.




SESSO ORALE VS PENETRAZIONE


I motivi per cui la fellatio fa impazzire gli uomini, a volte anche più della penetrazione, sono diversi. La fellatio regala sensazioni molto intense, sia dal punto di vista fisico sia da quello psicologico. L’atto in se è molto sensuale: primo, perchè l’interno della bocca è più vario e mobile di quello della vagina o dell’ano, perciò per molti la stimolazione è più interessante; in secondo luogo, ricevere un rapporto orale permette di concentrarsi sulle proprie sensazioni ed essere gli unici protagonisti della scena. Il piacere maschile è legato anche alle immagini e alle fantasie erotiche e quella della sottomissione è una fantasia molto comune: il/la partner si cura del piacere dell’altro rimanendo attiv*, lui può prendere il controllo della situazione dando il ritmo oppure lasciarsi andare. Inoltre il piacere fisico che l’uomo prova durante la pratica del sesso orale è molto intenso, dovuto al fatto che il pene viene stimolato in modo attivo, con cambi di modalità usando saliva, labbra, lingua. Per una coppia il sesso orale può essere molto gratificante perché è il momento in cui uno dei partner ha il “potere” e dunque è in carica del piacere dell'altro. È spesso anche il primo contatto intimo fra due amanti e il preludio a una maggiore intimità e, visto che può essere la chiave che apre le porte dell'eccitazione, è importante che sia divertente, esplorativo e giocoso.

(pic. agathesorlet)




LE POSIZIONI PER IL CUNNILINGUS?


Il sesso è bello perché è vario e quando ci sentiamo liberi di esprimerci e sperimentare, ci diamo la possibilità di arricchire la nostra sessualità con nuovi ingredienti.

Il cunnilingus si può sperimentare in diversi luoghi, tempi e posizioni, a seconda dei gusti personali della coppia. La posizione maggiormente conosciuta è quella in cui la donna è sdraiata e il/la partner si dedica a lei affondando la testa tra le sue gambe. Ma non è l’unica posizione praticabile, ce ne sono molte altre: ad esempio, la donna può stare in piedi e il/la partner sdraiato o seduto, o ancora la donna in piedi e il/la partner in ginocchio dietro di lei. Oltre le posizioni in sé, si possono provare le stesse in luoghi diversi, anche al di fuori della camera da letto; l'aspetto importante riguarda trovare una modalità che doni maggiore piacere ad entrambi. Quindi armatevi pure di una gran dose di fantasia!

(pic. petitesluxures)




This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now